Calcola la tua andatura
Tempo impiegato
ore minuti secondi

Distanza in metri

 
04/11/2008 - New York City Marathon

Il Running Team approda a New York!. Quattro dei nostri valorosi atleti hanno corso domenica scorsa una delle maratone più importanti al mondo la New York City Marathon: oltre 100.000 i partecipanti, attraverso cinque quartieri, cinque ponti, più di due milioni di spettatori ad incitare i maratoneti e un emozionante finish line a Central Park!.

Subito qualche commento a caldo dei nostri runners: la giornata era abbastanza fredda alla partenza, soleggiata ma con molto vento, con la gente che si riparava sotto i tendoni nella zona partenza. Bellissimo pubblico, con folla lungo tutto il percorso ad incitare costantemente ogni singolo runner, nei punti chiave c'erano band musicali che caricavano con la loro musica a tutto volume i maratoneti stremati!.

Durissimo l'attraversamento dei ponti, in particolare il Queensborough Bridge, molto ripido, al termine della discesa dal ponte si veniva accolti da una folla scatenata, faticoso anche il tratto all'interno di central park con continui sali e scendi che hanno messo a dura prova le capacità motorie di base dei partecipanti ricompensati però dal trionfale arrivo in Central Park.

Molti gli italiani illustri presenti Romano Prodi ritirato, Teo Teocoli, anche lui ritirato, sembra si sia fermato in un baretto del bronx a vedere il posticipo di Milan contro Napoli!, Beppe Bergomi e Linus di Radio DeeJay, quest'anno arrivato fino in fondo con un bel tempo!.

Ma veniamo ai nostri campioni:

Riccardo Pietrella grandioso, arrivato al traguardo in 2h.56, si è classificato al 674° posto nella classifica generale e 131° nella sua categoria. Riccardo non ti ferma più nessuno!

Stefano Rizza per la prima volta a New York con un bel tempo di 4h.04

Stefano Podesta, il veterano, per la terza volta a New York,imperterrito nonostante l'infortunio, con un tempo di 4h 26

Salvatore Cunsolo anche lui per la prima volta a New York arrivato al traguardo in 4h.29.

Complimenti a tutti, aspettiamo i vostri commenti e le foto sul sito!

Siamo certi che il prossimo anno a New York ci sarà tutto il Pfizer Italia Running Team!!!